Servizi

Tuning:

inteso come messa a punto e ottimizzazione dei sistemi informatici, è un'attività che viene effettuata al termine dell'installazione fisica e logica dei sistemi. Normalmente l'obiettivo di questa attività non è tanto quella di garantire la funzionalità dei sistemi, sia dal punto di vista hardware che software (cosa che viene realizzata attraverso l'esecuzione di test specifici) quanto quella di ottimizzare le prestazioni di sistema, normalmente attraverso un'adeguata parametrizzazione del software di base (ma in alcuni casi anche modificando la configurazione dell'hardware). L'attività in molti casi è propedeutica alla fase di collaudo dei sistemi.

Fleet Management:

il servizio ha il compito di gestire l'intero parco delle apparecchiature informatiche di un Cliente
Comprende l'attività di installazione iniziale delle apparecchiature elettroniche (personal computer e periferiche accessorie) e del software necessario allo svolgimento dell'attività lavorativa ed il servizio di ripristino della normale funzionalità dei sistemi e delle applicazioni a seguito di anomalie (assistenza tecnica). Completano e qualificano il servizio la gestione delle modifiche, evoluzioni o spostamenti dei posti di lavoro e l'attività di manutenzione hardware delle apparecchiature elettroniche. Viene inoltre fornito un servizio di Noleggio operativo, ovvero la fornitura di un posto di lavoro (personal computer e periferiche accessorie) che permetterà al Cliente di sgravarsi totalmente dalla gestione degli asset.


IMAC e Rollout:

il servizio IMAC (Installation, Move, Add e Change) comprende tutte le attività inerenti l'installazione, la movimentazione, il cambiamento (sostituzione o rimozione) degli apparati facenti parte dell'infrastruttura informatica di un cliente. Normalmente il servizio viene erogato a seguito di richieste singole dell'utente (richiesta a Service Desk) o del Responsabile Aziendale del Cliente, anche sulla base di un piano da concordare preventivamente. Le attività vengono eseguite nel rispetto delle condizioni di generale garanzia di sicurezza e riservatezza, con particolare attenzione alla pianificazione dell'intervento, la riconfigurazione delle PdL/Periferiche, la migrazione di dati e programmi di uso locale dell'utente, la cancellazione dei dati presenti sulle memorie di massa, l'aggiornamento nel data base delle configurazioni di sistema. Il servizio di Roll out consiste nella sostituzione di una PdL, o di parte di essa, al raggiungimento della fine del ciclo di vita del prodotto.

Normalmente l'attività viene pianificata su base annuale con il Responsabile aziendale (e concordata con l'utente al momento dell'esecuzione).In particolare il servizio garantisce il ripristino della configurazione di base del dispositivo (reinstallazione del sw di base, del sw di produttività personale, della posta elettronica) e il ripristino dei dati e dei documenti elettronici nonchÈ la reinstallazione degli applicativi associati a quel profilo utente.



Web services:

Realizziamo Siti Web professionali offrendo soluzioni mirate alle esigenze ed agli obiettivi del cliente, privilegiando la creazione di soluzioni "su misura" a partire dal codice di Programmazione e dall' Ottimizzazione per i motori di ricerca, fino allo studio mirato del Design e della Grafica seguendo l'immagine e l'identità dell'attività: dal Sito Web per le piccole aziende e professionisti che vogliono rafforzare la loro presenza su internet, fino a Soluzioni Web specifiche con Design dal forte impatto creativo e Siti Web Dinamici, Portali, Blog con contenuti aggiornati in tempo reale e con sistemi di interazione con gli utenti, oltre che Web Application per dispositivi mobili.


Integriamo alla fase di realizzazione importanti accorgimenti tecnici tra cui l'ottimizzazione delle singole pagine per l'indicizzazione nei motori di ricerca, il SEO avanzato (Search Engine Optimization), la razionalizzazione dei contenuti, la compatibilità con i diversi browser, l'analisi del markup, i collegamenti social e tutto cio che puo servire per arrivare a raggiungere gli obiettivi prefissati insieme al cliente.
Una volta completata la fase di realizzazione, ci occupiamo del monitoraggio del sito, dell'eventuale inserimento in network pubblicitari, il web marketing e naturalmente, forniamo assistenza tecnica e servizi di aggiornamento per contenuti e grafica, nonchè gestione di Portali, CSM e Social Network.